LA BIBBIA:

NE CONOSCO L’AUTORE

(Salmo 119:18,16)

 

Il libro che Daniela aveva aperto quella sera per distrarsi, l’annoiava profondamente. Più volte, sfogliando qua e là, aveva cercato di scoprirvi una pagina interessante e alla fine lo aveva riposto delusa, su un piano della libreria da dove lo aveva preso.

Qualche tempo dopo, durante un viaggio, incontrò una signora con cui fece amicizia, e scoprì con suo grande stupore che costei era precisamente l’autrice del libro che qualche tempo prima aveva messo da parte.

Al ritorno dal viaggio, riprese il libro e questa volta trovò che ogni pagina valeva la pena di essere letta. L’autrice era diventata sua amica, e tutt’a un tratto, la sua prima cattiva impressione fece posto a un reale piacere.

Se la lettura della Bibbia non suscita il vostro interesse, non è forse perché non avete relazioni personali con il suo Autore? Ma a partire dal momento in cui voi conoscerete il Signore Gesù come vostro Salvatore e l’amerete come vostro Amico, allora ogni pagina di quel meraviglioso Libro avrà qualcosa da dirvi. La sua lettura sarà come una conversazione con Colui che amate. La Bibbia vi parlerà di Lui, e l’apprezzerete più di qualsiasi libro scritto dagli uomini.

 

Tratto dal calendario “IL BUON SEME”

edizioni “il Messaggero Cristiano”

Via Santuario, 26

15048 Valenza (AL)