La bimba e la banconota

 

Ricordo della storia di una bambina che dal suo zio aveva ricevuto per il suo compleanno via posta una banconota di un certo valore, questa banconota conteneva la dedica che lo zio le aveva scritto sopra e così questa bambina spese questi soldi per fare degli acquisti.

 

Qual è la storia incredibile?

La storia incredibile è che a distanza di circa 15 anni, questa bambina divenuta ormai una donna, fa la spesa al supermercato e come resto riceve una banconota, lei inizialmente non ci fa caso, poi la guarda bene e vede che quella banconota riporta una dedica, la legge e si rende conto, a distanza di tanti anni, che quella era la banconota che le regalò suo zio per il suo compleanno mentre era ancora una bambina.

 

Una storia incredibile perché difficile da realizzare, è una opportunità su 1 miliardo che ti possa capitare una cosa del genere.

 

Da ragazzo, avendo sentito quel racconto, di tanto in tanto scrivevo qualcosa sulle banconote, ma non ne è più ritornata una in mano con quelle scritte.

 

La storia di questa donna comunque termina che lei non spende più quei soldi, ma li conserva come ricordo di quel lontano compleanno.